Ottima affluenza di appassionati alla gara cinofila (Video e Foto)

da Alfredo Andreani

Si è volta questa mattina, 3 agosto 2013, la gara cinofila su starna senza sparo alla presenza di numerosi appassionati accompagnati naturalmente dai rispettivi “amici” a quattro zampe, in un clima di amicizia, simpatia… non è mancato nemmeno qualche buon panino con la porchetta.

Per questi cinofili il cane è certamente più un semplice animale addomesticato, basta vedere le cure e l’affetto che riservano “loro”. Il cane, faticosamente addestrato da questi esperti cinofili, riesce a compiere azioni che appaiono “intelligenti”.

Con questo spirito di amore per la natura, una trentina di cinofili si sono dati battaglia nello scovare le starne appena rilasciate nel campo nei pressi di San Rocco a Beroide.

Giova ricordare che la gara era senza sparo, dunque alle starne, oggi, non è stata torta una penna… naturalmente non si garantisce la loro incolumità per il periodo dell’apertura della caccia.

La gara è stata organizzata egregiamente dalla ProBeroide attraverso il consigliere dell’associazione Francesco Murasecco con la collaborazione dell’associazione Libera Caccia di Spoleto, rappresentata quest’ultima dall’ottimo presidente Lando Loretoni.

Citazione di merito anche per Maurizio Fedeli, che ha svolto la duplice funzione di vivandiere volontario e di cinofilo in gara.

Alla fine, sotto lo sguardo del giudice gara (un giovane avvocato di San Giacomo) e dopo che si è reso necessario uno spareggio tra tre binomi, si è aggiudicata la vittoria il sig. Luciano Ponti con il cane Brenda

La premiazione è stata effettuata da Francesco Murasecco in rappresentanza della ProBeroide e da Lando Loretoni in rappresentanza dell’associazione Libera Caccia.

Per la cronaca si dà atto che anche il presidente della ProBeroide Pietro Laudini è passato sul campo di gara per salutare gli intervenuti.

Vedi il Video


 

 
Vedi la photogallery.

 

 

You may also like

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo, si è d'accordo con l'archiviazione e il trattamento dei suoi dati da parte di questo sito web.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.