Se una persona bendata, assaggiando una frittella e una piadina, dovesse indovinare in quale luogo si trovi, non abbiamo dubbi che esclamerebbe: “sono a Beroide!”
Le nostre frittelle e Piadine sono inconfondibili, sono deliziose.
Naturalmente, la ricetta di queste bontà è riservatissima, ne sono a conoscenza solo i membri dello staff e i coordinatori dello stesso (Alfio Toni e Marina Mazzocchi) e pare che essa non sia stata rivelata nemmeno al nostro caro presidente della Pro Loco Pietro Laudini.
Noi di beroide.it abbiamo in tutti i modi tentato di blandire, di lusingare con parole carezzevoli le ragazze dello staff per carpirne l’ambita ricetta al fine di pubblicarla da queste colonne, ma la consegna del silenzio che Alfio e Marina hanno imposto è risultata impenetrabile.
Poco male perché in questi giorni di Sagra tutti abbiamo approfittato del risultato, ne abbiamo gustate assai di frittelle e piadine e questo ci basta.
Fuori dall’ironia che spero ci concediate, dobbiamo dar atto al magnifico Staff di aver lavorato tantissimo e di aver dato il meglio possibile, presentando un’immagine straordinaria della nostra frazione.
Naturalmente scriviamo con un po’ di enfasi a proposito delle ragazze dello staff (lo avrete notato!) perché loro, oltre ad essere realmente bravissime e bellissime, sono anche le nostre fidanzate, sorelle, mogli, figlie, mamme e nonne e a loro vogliamo un mondo di bene.
Non poteva dunque che concludersi l’avventura dello Staff Piadine e Frittelle con un mega-party in loro onore che si è svolto la serata finale della Sagra, un minuto dopo aver abbassato la saracinesca per il grande pubblico.
Alfio è entrato nello stand portando con sé due ottime bottiglie di un pregiato champagne (offerte dei due coordinatori) e un grande dolce “tutta panna” con i nomi delle ragazze dello staff abilmente glassati. Ed è stato subito festa.
Vi confessiamo di aver fatto poche foto per l’occasione perché anche questa mini (micro) redazione è stata presa più dai festeggiamenti che dall’obiettivo.
Ad ogni buon conto qualche scatto siamo riusciti a farlo e ve lo proponiamo nella consueta photogallery.
Abbiamo in serbo anche un video della “buonfinita” dello Staff Piadine & Frittelle e appena possibile lo posteremo.
Restiamo in contatto attraverso Beroide.it, abbiamo ancora tanto da raccontarvi!