I primi giorni dell’edizione 2024 della Sagra dell’Anguilla e del Gambero di Fiume di Beroide di Spoleto hanno riunito un vasto pubblico, molti dei quali sono ormai amici affezionati della manifestazione.
Il paese di Beroide si è preparato con grande cura per l’occasione, mettendo in atto tutti i preparativi necessari per presentarsi al meglio.
Sabato 27 luglio si è svolta la cena dei soci della Pro Beroide, l’associazione organizzatrice della sagra, con un menu degno delle grandi occasioni. Più di 100 persone si sono riunite per la prova generale della Taverna del Castello, dimostrando il buon funzionamento della cucina. Siamo certi di offrire pietanze e servizi di ottima qualità a tutti coloro che vorranno degustare anguille e gamberi di fiume dal 30 luglio, ogni sera a partire dalle ore 19.30.
Domenica 28 luglio, alle 9 del mattino, si è tenuta la Pedalata Ecologica “Il giro delle sette chiese”, un’escursione in bicicletta di 12 km attraverso la campagna beroitana. Come di consueto, è stato un piacere pedalare lentamente tra persone di tutte le età, lungo strade costeggiate da campi di girasoli e mais, con spruzzatori irrigui che, oltre a dissetare i campi, rinfrescavano anche i ciclisti amatoriali.
Sempre Domenica 28 luglio, la sera, si è tenuto il Torneo di Burraco con partecipanti venuti da tutta l’Umbria.
Ieri sera, 29 luglio 2024, abbiamo inaugurato lo Stand Piadine e Frittelle, dato il via al programma musicale con il gruppo “One More Shot” e avviato il torneo serale di briscola, che accompagnerà tutte le sere il programma della sagra.
Questa sera, martedì 30 luglio, la Taverna del Castello aprirà i battenti con piatti a base di anguilla e gamberi di fiume, il tutto allietato dalla straordinaria serata danzante con l’orchestra “Luca Sebastiani”.
Non ci resta che darci appuntamento a Beroide per trascorrere qualche ora all’insegna della buona gastronomia e del sano divertimento.
LA SAGRA DELL’ANGUILLA DI BEROIDE 2024 RITROVA IL SUO PUBBLICO
281