Un’altra serata straordinaria, quella di sabato 10 agosto 2013, alla Sagra dell’Anguilla e del Gambero di Fiume.
L’orchestra “New Tropical” ha suonato splendidamente e la gente è scesa in pista in massa.
Abbiamo già detto, negli articoli precedenti, circa l’ampiezza della pista da ballo di Beroide e della circostanza che i ballerini apprezzano particolarmente per il fatto di danzare abbastanza distanziati, ebbene, ieri sera, in pista c’erano migliaia di persone e forse non si stava così “larghi” come al solito: tuttavia è la conseguenza dello straordinario successo di pubblico della Sagra dell’Anguilla e del Gambero di Fiume.
Pensate che ai bordi della pista da ballo, già alle ore 10.15, non c’era più una sedia libera: tanti in pista da ballo, moltissimi ad ammirare il liscio e i balli di gruppo.
Nel frattempo anche alla Taverna del Castello l’affluenza è stata notevole.
La serata di sabato 10 agosto 2013 è stata anche caratterizzata dalla presenza di importanti personalità che sono venute a Beroide in occasione della Sagra, quali il vice-Sindaco di Spoleto, Stefano Lisci e il segretario regionale della CGIL dell’Umbria, Mario Bravi. Naturalmente, abbiamo documentato la loro presenza alla sagra nel video-racconto della serata.
La serata è continuata con la gara di briscola a coppie e con tante piadine e frittelle sfornate.
Oggi avremo due video-racconti della Sagra:
– nel primo video-racconto della Sagra vedremo lo chef Adriano Assisani, amico di Beroide e volontario alla Sagra, svelarci i segreti delle pennette all’astice.
– nel secondo video-racconto della Sagra vedremo quanto accaduto nella serata del 10 agosto 2013 con l’orchestra “New Tropical“, con Francesco Murasecco che ci parlerà della cattura del gambero rosso, con l’intervista ad alcune personalità che abbiamo casualmente incontrato alla Taverna del Castello e alle quali abbiamo chiesto di esprimersi circa la nostra Sagra, visto che l’hanno scelta per venire a passarci qualche ora di svago agostano. Le personalità sono, Mario Bravi, il segretario generale della CGIL dell’Umbria e Stefano Lisci vice-Sindaco di Spoleto.
Un abbraccio a tutti e buona visione.
Guarda il primo Video
Guarda il secondo Video
Vedi la Photogallery