Carissimi lettori di beroide.it,
nella settimana dal 7 al 12 agosto 2012 abbiamo realizzato la Sagra dell’Anguilla e del Gambero di fiume per il buon nome di Beroide e per tutti i numerosissimi amici che hanno avuto la bontà di venirci a trovare nel nostro piccolo paese, sperando di aver fatto le cose secondo il vostro gradimento; stasera, 13 agosto 2012, abbiamo, invece, voluto fare la “festa” per i molti volontari che hanno animato la Sagra – la cosiddetta “buonfinita” – e siccome vi sentiamo tutti come cari amici, vorremmo condividere con voi le immagini e i video di questo momento di allegria e vicinanza.
Un caloroso ringraziamento a tutti i paesani, a tutti i soci e in particolare ai tanti giovani ragazzi e ragazze che, come ha detto il presidente Laudini, “dovranno, in futuro, essere pronti a prendere il testimone e portare avanti sempre nuove idee per il miglioramento della sagra, giunta quest’anno alla 25esima edizione”.
Ci preme qui dare atto – come noterete dalle foto, per chi conosce il personale della sagra – che alcune persone tra i volontari non hanno la “residenza” a Beroide, spesso si tratta di persone nate a Beroide, altre volte dei dintorni, con le quali abbiamo avuto “vent’anni” insieme; essi sono elettivamente dei beroitani e a ogni effetto appartengono alla medesima comunità di uomini, donne, giovani e meno giovani su cui si può sempre contare, a cui tutti vogliono molto bene. Un orgoglio, il nostro, non spocchioso ma mite, aperto e condiviso, fatto di amicizia, lavoro volontario e … buona cucina.
Qui sotto troverete la ormai classica photogallery e nella sezione video – in alto a destra – ci sono gli interventi del nostro grande speaker Mario Del Gallo, dell’ottimo presidente Pietro Laudini e del simpatico Francesco Murasecco: lasciamo a loro e alle loro parole, dare il senso più profondo del sentimento di comunità che unisce la nostra frazione.
Scusateci se questa volta abbiamo scritto – forse troppo – di noi, ma una volta tanto crediamo si possa fare.
Un abbraccio e a presto.
Le foto sono state scattate in luogo pubblico. Ad ogni buon conto, chiunque avesse interesse ovvero motivi per la rimozione di uno o più fotogrammi può semplicemente chiederlo alla ProBeroide anche tramite l’email proberoide@beroide.it L’associazione ProBeroide provvederà immediatamente alla rimozione e cancellazione dei fotogrammi indicati. Per informazioni sulla privacy di questo sito, clicca qui. Grazie.
1 commento
nella prossima edizione sarebbe grdito da piu di un persona movimentare il centro del paese dando spazi a giovani con loro idee e loro composizioni da mettere in mostra organizzate con car soun una gara di hifi o una esposizione di touning oppure quello che volete ma non lasciate morire la piazza